Trasformare i pacchetti di Natale in elementi d'arredo

person Posted By: Team Myin list In: Consigli On: comment Comment: 0 favorite Hit: 466

L'arte di impacchettare e di esporre i regali secondo Myin. 

Nel periodo natalizio, la casa si popola di nuovi elementi più o meno vistosi: tovaglie, soprammobili, ghirlande sono solo alcuni degli oggetti che compariranno nelle abitazioni per celebrare le festività.

Anche i pacchetti natalizi possono diventare dei veri e propri elementi decorativi, con qualche piccolo consiglio di stile. Innanzitutto, è fondamentale scegliere e abbinare i colori: crema e oro, rosso o verde tono su tono, oppure bianco ottico con decorazioni argentate. Meglio puntare sulla qualità e usare uno o due tipi di carta da regalo e di nastro per tutti i doni. Un piccolo trucco: se l’oggetto ha una forma irregolare, si può collocare all’interno di una semplice scatola di cartone che renderà il risultato molto più elegante.

Ovviamente, è importante che il nastro adesivo non sia troppo in vista. Per chi ha difficoltà, si possono anche utilizzare dei semplici sacchetti, da legare un nastro. L'importante è che l'effetto complessivo susciti un’emozione positiva. Una volta ultimata la base, si può abbellire ulteriormente il pacchetto con una coccarda per una decorazione classica, oppure con piccole pigne o foglie di agrifoglio, o ancora con delle sottili fasce di pizzo ricavate dai “centrini” della nonna.

Ma perché nascondere dei pacchetti così belli in un angolo sotto l’albero? Vale la pena di esporre i regali tutti insieme, su una superficie piana ben visibile e collocata in alto: a questo scopo le madie Myin sono perfette. In questo modo, i regali contribuiranno a creare l’atmosfera speciale, calda e accogliente che ogni anno accompagna il Natale.

Comments

No comment at this time!

Leave your comment

Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday January February March April May June July August September October November December

Crea nuovo account

Already have an account?
Accedi ora Or Reimposta la password