Design work, with your initials
Myin looks again at a tradition from our distant past.
Dalle borse alle camicie, dai quadri ai mobili. Fin dall’antichità e ancora ai giorni nostri, è molto diffusa l’usanza di siglare con le proprie iniziali gli oggetti di valore. La parola “firma” deriva dal latino firmus, che significa definito, inamovibile. Se una firma su un documento ha un valore legale, mentre quella di un artista attesta l’autenticità di un’opera, le iniziali che si ricamano o si incidono sugli oggetti di proprietà hanno molti altri significati.
Si siglano oggetti e vestiti per praticità, ma soprattutto per lasciare un segno. Si incidono orologi e anelli, per testimoniarne il passaggio di mano in mano nel corso degli anni. Mettere le proprie iniziali su un oggetto quando non esiste un vero motivo pratico, ha comunque un valore simbolico ed emotivo. È come se il proprietario volesse comunicare a tutti l’unicità e l’importanza di quell’oggetto, nonché affermare la propria identità attraverso l’uso del proprio nome. Nulla è più personalizzato di un oggetto che porta le proprie iniziali.
Le parole sono potenti veicoli di messaggi. Il nome di una persona ne racchiude l’identità e la storia, per questo è tanto importante da volerlo incidere sulle cose che possediamo.
Ecco perché tutti i prodotti Myin possono essere personalizzati con le proprie iniziali: basta inviarci una mail dalla sezione contact del sito.
Comments
No comment at this time!
Leave your comment