Lavorare smart
Come creare una zona di lavoro a casa efficiente, confortevole e di design.
Lo smart-working é entrato a tutti gli effetti nelle vite di molte persone. Secondo la definizione dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, si tratta di “una nuova filosofia fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati.”
Parlando di spazi, è fondamentale ricreare a casa propria un ambiente adibito al tempo del lavoro. Le distrazioni possono essere molte, e la tentazione di sistemarsi sul divano con il computer in grembo è forte - a discapito della postura e della produttività. Per rimanere efficienti e vivere lo smart-working in serenità, bastano pochi accorgimenti. Innanzitutto, può essere utile munirsi di una scrivania, uno scrittoio o un altro mobile specifico, diverso dal tavolo da pranzo: questo aiuta a stabilire una routine e a non confondere vita privata e vita lavorativa. Se non si ha a disposizione uno studio, può diventare l’occasione per inserire un nuovo oggetto di design nell’open space, oppure nella sala da pranzo. Ovviamente, è importante concentrarsi pienamente su quello che si sta facendo; della musica rilassante in sottofondo può aiutare.
Scegliete un mobile versatile come il nostro Labor, che abbia spazio a sufficienza per il vostro computer, per i documenti, per le penne e per tutto quello che può servirvi, esattamente come se foste in ufficio.
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento