Luciana Gomez immagina il futuro post Covid.

person Pubblicato da: Luciana Gomez list In: News Caricato: comment Commento: 0 favorite Mi piace: 2412

La designer di Myin ha partecipato alla stesura del White Paper “DesignTech for Future”.

In Italia dopo due mesi di lockdown che hanno messo in discussione modelli consolidati di habitat, l’opportunità di trasformare il futuro del design e rilanciare l’economia, in un momento complicato per la Penisola e per il mondo intero a causa del protrarsi della crisi sanitaria, parte proprio da Milano grazie al progetto DesignTech, il primo Hub per l’innovazione tecnologica nel settore design che sorgerà nell’ambito di MIND Milano Innovation District.

Ideato da Hi-Interiors, il DesignTech ha mobilitato un’ampia task force di settore per delineare i contorni del nuovo mondo in cui vivremo, coinvolgendo alcuni tra i più importanti studi di architettura e design nazionali e internazionali, al fianco di professionisti e aziende di riferimento nei rispettivi ambiti di attuazione (tra cui la nostra Luciana Gomez), con l’obiettivo di consegnare alla società e alle istituzioni un documento programmatico per la ripartenza che sintetizza come il progetto, unito all’innovazione tecnologica, può svolgere un ruolo nel superamento della crisi sanitaria ed economica.

Un inedito “White Paper” dal titolo “DesignTech for Future” sul ruolo del design post Covid sviluppato attraverso 19 tavoli di lavoro tematici composti da esperti e professionisti in più settori, uniti in uno sforzo corale per tracciare linee guida e spunti concreti per lo sviluppo - nel breve, medio e lungo termine - di possibili soluzioni che integrino design e tecnologia per trasformare i diversi spazi in cui la vita quotidiana riprenderà.

“Data la centralità del ruolo del design nel dibattito pubblico sulla fase due, siamo stati chiamati in causa ad immaginare il futuro degli spazi per progettare rapidamente un ritorno in sicurezza in quella che sarà la nuova quotidianità” dichiara Ivan Tallarico, CEO di Hi-Interiors, e promotore dell’iniziativa.

“Design, sostenibilità, flessibilità e tecnologia saranno le chiavi con cui concepire i complementi d’arredo della nuova normalità. Un impegno concreto che attueremo anche attraverso le creazioni Myin” afferma Luciana Gomez.

Tag: btob business

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Crea nuovo account

Hai già un account?
Accedi ora O Reimposta la password