Trasformare i pacchetti di Natale in elementi d'arredo
L'arte di impacchettare e di esporre i regali secondo Myin.
Nel periodo natalizio, la casa si popola di nuovi elementi più o meno vistosi: tovaglie, soprammobili, ghirlande sono solo alcuni degli oggetti che compariranno nelle abitazioni per celebrare le festività.
Anche i pacchetti natalizi possono diventare dei veri e propri elementi decorativi, con qualche piccolo consiglio di stile. Innanzitutto, è fondamentale scegliere e abbinare i colori: crema e oro, rosso o verde tono su tono, oppure bianco ottico con decorazioni argentate. Meglio puntare sulla qualità e usare uno o due tipi di carta da regalo e di nastro per tutti i doni. Un piccolo trucco: se l’oggetto ha una forma irregolare, si può collocare all’interno di una semplice scatola di cartone che renderà il risultato molto più elegante.
Ovviamente, è importante che il nastro adesivo non sia troppo in vista. Per chi ha difficoltà, si possono anche utilizzare dei semplici sacchetti, da legare un nastro. L'importante è che l'effetto complessivo susciti un’emozione positiva. Una volta ultimata la base, si può abbellire ulteriormente il pacchetto con una coccarda per una decorazione classica, oppure con piccole pigne o foglie di agrifoglio, o ancora con delle sottili fasce di pizzo ricavate dai “centrini” della nonna.
Ma perché nascondere dei pacchetti così belli in un angolo sotto l’albero? Vale la pena di esporre i regali tutti insieme, su una superficie piana ben visibile e collocata in alto: a questo scopo le madie Myin sono perfette. In questo modo, i regali contribuiranno a creare l’atmosfera speciale, calda e accogliente che ogni anno accompagna il Natale.
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento