DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

  • Il Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita per l’acquisto di prodotti non personalizzati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
  • Il diritto di recesso previsto da art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non si applica ai Contratti di Vendita per l’acquisto di prodotti personalizzati e/o realizzati su misura ed eseguiti su specifica indicazione del Cliente, come espressamente previsto dal Codice del Consumo (art. 55 comma 2 lett. d) del D. lgs. 206/2005.
  • Una volta formalizzato l’acquisto del bene personalizzato, con la conferma del progetto e del preventivo presentato dal Fornitore e con l’emissione della relativa Fattura, pertanto, il Cliente sia consumatore che professionista, non può semplicemente ripensarci e pretendere l’annullamento del contratto con la restituzione del prezzo, in quanto il Fornitore sta realizzando o ha già realizzato un prodotto avente le specifiche caratteristiche richieste dal Cliente.
  • Nel caso in cui il Consumatore ne abbia facoltà e decida di avvalersi del diritto di recesso, relativamente all’acquisto di un prodotto non personalizzato, dovrà darne comunicazione al Fornitore utilizzando il modulo scaricabile qui . La comunicazione dovrà essere effettuata con modalità idonee a dimostrarne la ricezione da parte del Fornitore, trasmettendo il modulo compilato in ogni sua parte e allegando la fattura d’acquisto. La trasmissione di tali documenti può avvenire a mezzo lettera raccomandata da indirizzare a MYIN s.r.l. – Via Carlo Cattaneo, 11 – 20063 Cernusco sul Naviglio o via pec a myin@legalmail.it
  • Contestualmente all’esercizio del diritto recesso, il Consumatore dovrà riconsegnare il prodotto entro 7 giorni, tramite spedizione alla Sede legale e operativa di MYIN– Via Carlo Cattaneo, 11 – 20063 Cernusco sul Naviglio.
  • Nell’esercizio del diritto di recesso il Consumatore dovrà utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare il prodotto integro in ogni sua parte.
    In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e completo di tutto quanto in origine contenuto. In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo, la comunicazione di recesso ed il numero di Ordine.
  • Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore. 
  • Al ricevimento della comunicazione di recesso e del prodotto riconsegnato integro in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e completo di tutto quanto in origine contenuto, il Fornitore effettuerà le necessarie verifiche e rimborserà la quota parte del prezzo e dei costi di preparazione e spedizione relativi ai prodotti resi entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

Per leggere il testo completo dei nostri Termini e Condizioni di vendita clicca qui.

Crea nuovo account

Hai già un account?
Accedi ora O Reimposta la password