L’incontro tra Myin e il Festival delle Lettere.

person Pubblicato da: Luciana Gomez list In: Eventi Caricato: comment Commento: 0 favorite Mi piace: 2126

Dalla prima apparizione sul palco ai nuovi progetti in corso: il legame con il mondo epistolare continua.

Ci sono legami che nascono da dentro. È questo il caso dell’incontro tra il Festival delle Lettere e il brand Myin. Il festival è il più importante evento italiano dedicato alla letteratura epistolare: ogni anno sorprende i suoi affezionati con nuove idee ed eventi ispirati al mondo delle lettere scritte a mano. Alcuni esempi sono i progetti artistici “Buste Dipinte” e VideoLettere , che hanno sempre coinvolto artisti e videomaker da tutto il  mondo. Senza dimenticare il concorso a cui partecipano lettere provenienti da ogni parte d’Italia.

“Una lettera scritta a mano è un modo per aprire davvero le porte della nostra interiorità agli altri. Il gesto di apertura della busta, in questo senso, può essere paragonato a quello di apertura di una madia Myin. È questo aspetto del connubio fra i due brand che mi ha colpito e mi ha portato a commissionare la realizzazione di una madia Myin da utilizzare come elemento scenografico sul palco della 10° edizione del festival” dichiara Luca Carminati, presidente del Festival delle Lettere.

Per la designer Luciana Gomez è stata un’occasione per cimentarsi con un progetto custom di alto livello e spessore culturale.

“La mia idea è stata quella di celebrare proprio la passione per il gesto di scrittura, che è una vera trasposizione su carta delle proprie emozioni. Così è nata l’idea di elaborare una texture utilizzando gli incipit delle lettere vincitrici di questi ultimi 10 anni” afferma Luciana.

E adesso? Quali novità ci attendono? In cantiere ci sono nuove opportunità di collaborazione e di interscambio creativo tra Myin e il Festival delle Lettere. 

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Crea nuovo account

Hai già un account?
Accedi ora O Reimposta la password