Design firmato, con le tue iniziali

person Pubblicato da: Team Myin list In: Home Caricato: comment Commento: 0 favorite Mi piace: 851

Myin reinterpreta un'antica tradizione.

Dalle borse alle camicie, dai quadri ai mobili. Fin dall’antichità e ancora ai giorni nostri, è molto diffusa l’usanza di siglare con le proprie iniziali gli oggetti di valore. La parola “firma” deriva dal latino firmus, che significa definito, inamovibile. Se una firma su un documento ha un valore legale, mentre quella di un artista attesta l’autenticità di un’opera, le iniziali che si ricamano o si incidono sugli oggetti di proprietà hanno molti altri significati.

Si siglano oggetti e vestiti per praticità, ma soprattutto per lasciare un segno. Si incidono orologi e anelli, per testimoniarne il passaggio di mano in mano nel corso degli anni. Mettere le proprie iniziali su un oggetto quando non esiste un vero motivo pratico, ha comunque un valore simbolico ed emotivo. È come se il proprietario volesse comunicare a tutti l’unicità e l’importanza di quell’oggetto, nonché affermare la propria identità attraverso l’uso del proprio nome. Nulla è più personalizzato di un oggetto che porta le proprie iniziali.

Le parole sono potenti veicoli di messaggi. Il nome di una persona ne racchiude l’identità e la storia, per questo è tanto importante da volerlo incidere sulle cose che possediamo.

Ecco perché tutti i prodotti Myin possono essere personalizzati con le proprie iniziali: basta inviarci una mail dalla sezione contact del sito.

Tag: Design Living

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Crea nuovo account

Hai già un account?
Accedi ora O Reimposta la password