Lavorare smart

person Pubblicato da: Team Myin list In: Consigli Caricato: comment Commento: 0 favorite Mi piace: 2474

Come creare una zona di lavoro a casa efficiente, confortevole e di design.

Lo smart-working é entrato a tutti gli effetti nelle vite di molte persone. Secondo la definizione dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, si tratta di “una nuova filosofia fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati.”

Parlando di spazi, è fondamentale ricreare a casa propria un ambiente adibito al tempo del lavoro. Le distrazioni possono essere molte, e la tentazione di sistemarsi sul divano con il computer in grembo è forte - a discapito della postura e della produttività. Per rimanere efficienti e vivere lo smart-working in serenità, bastano pochi accorgimenti. Innanzitutto, può essere utile munirsi di una scrivania, uno scrittoio o un altro mobile specifico, diverso dal tavolo da pranzo: questo aiuta a stabilire una routine e a non confondere vita privata e vita lavorativa. Se non si ha a disposizione uno studio, può diventare l’occasione per inserire un nuovo oggetto di design nell’open space, oppure nella sala da pranzo. Ovviamente, è importante concentrarsi pienamente su quello che si sta facendo; della musica rilassante in sottofondo può aiutare. 

Scegliete un mobile versatile come il nostro Labor, che abbia spazio a sufficienza per il vostro computer, per i documenti, per le penne e per tutto quello che può servirvi, esattamente come se foste in ufficio. 

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Crea nuovo account

Hai già un account?
Accedi ora O Reimposta la password